LA VITA POLITICA DI RAFFAELE BRUNO : SEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO IDEA SOCIALE !

 

Giornalista professionista e Direttore Editoriale della Casa editrice ; Contro Corrente , Raffaele Bruno nasce a Napoli , il 20 ottobre 1956 , da genitori napoletani , è cresciuto nel centro antico di Napoli ed è stato, da buon napoletano, uno degli scugnizzi napoletani della sua epoca, attaccato sempre e comunque ,ai valori e alle tradizioni napoletane.

Nel 1970, appena 14enne, Raffaele aderisce al nucleo giovanile del Fronte della gioventù del quartiere San. Lorenzo, nel quale inizia la sua attività di militanza missina e social/popolare !

Distinguendosi per la sua passione , nel 1977, a soli 19 anni, viene eletto all'unanimità , Segretario Politico del Movimento Sociale Italiano della stessa gloriosa sezione missina .

Rautiano di ferro, fin dalla più giovane età, mette immediatamente in pratica gli insegnamenti del suo Maestro di vita , di politica e di cultura , affiancando all'attività sezionale varie attività parallele quale : il doposcuola per i bambini del quartiere , l'assistenza legale e sanitaria, promuove un giornale che si chiama " La Voce del Popolo " , organizza corsi di formazione politica per i giovani, cineforum, convegni e manifestazioni con comitati di cittadini appositamente costituiti contro gli sfratti per il diritto alla mensa scolastica , contro l'oppressione fiscale e per la trasformazione dei bassi in botteghe artigiane .

Partecipa, intanto, ai campo hobbit e sostiene tutte le emozioni congressuali di Pino Rauti , da Spazio nuovo a Alternativa e Futuro .

Nel 1980, con la nascita dei consigli circoscrizionali , è eletto consigliere , portando 6 consiglieri al MSI e ne diventa capogruppo.

Rimane , sempre eletto e sempre da capogruppo, per 16 anni consigliere eletto sempre a furor di popolo .

Nel 1996, al Congresso di Fiuggi, segue Pino Rauti e diventa Segretario provinciale della Federazione di Napoli del MIS , poi Segretario regionale della Campania e Vice Segretario Nazionale per il Sud Italia.

Negli ultimi anni è nominato da Pino Rauti , unico Vice Segretario Nazionale del Movimento .

Successivamente alla dipartita di Pino Rauti, il 25 novembre 2012 , viene acclamato nell'Assemblea Costituente del Movimento Idea Sociale , Segretario Nazionale .

Nella sua azione politica predilige l'attività social/popolare a difesa dei più deboli , agendo sempre in rima persona , nelle manifestazioni e in tutte le attività in difesa della giustizia sociale e dei diritti calpestati dei disoccupati , dei cassintegrati, degli esodati, dei giovani , delle donne e dei bambini.

E' stato candidato a Sindaco di Napoli , Presidente della Provincia , Presidente della Regione Campania , alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica.

 

Raffaele Bruno - Segretario Nazionale - Movimento Idea Sociale - MIS

Sede Centrale a Napoli - via Maddaloni n.6

per info. 330995465

Contatti:

Via Maddaloni, 6

80134 Napoli