COMUNICATO STAMPA DEL 10 Settembre

STEFANO POLVAR E' IL NUOVO SEGRETARIO DELLA SEZIONE DI MESTRE IN PROVINCIA DI VENEZIA!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato Stefano Polvar Segretario della Sezione di Mestre, in provincia di Venezia, nel Veneto. Al camerata Stefano giungano gli auguri di buona fortuna e buon lavoro dalla Direzione Nazionale e da tutta la Comunità missina militante d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 13 Luglio
IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO DEA SOCIALE RAFFAELE BRUNO IN VISITA NELLE MARCHE PER DUE GIORNI!
Sabato 18 e domenica 19 luglio, il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno sarà in visita nelle Marche, accompagnato dal Segretario Regionale Giancarlo Urbani, con il seguente programma:
Sabato 18 luglio ore 12,00 aperitivo con dirigenti; ore 18,00, presso l'hotel Europa, in via Sentino, 3 ANCONA, avrà luogo una Conferenza di Raffaele Bruno sul tema: "Costruiamo l'alternativa globale al sistema per una nuova Italia".
Intervengono: Giancarlo Urbani (Segretario Regionale delle Marche); Alessio Angeletti (Segretario Provinciale di Ancona); Nicolas Chieti (Responsabile del Dipartimento Nazionale Volontariato Sociale e Protezione Civile); Chiodini Domenico (Civitanova Marche); Marino Fabio (Macerata); Aramini Marziano (Pesaro - Urbino).
Ore 20,30 Cena sociale; Domenica 19 luglio, ore 11,00 Incontro a Fano.
Roma, 13 luglio 2015 L'Addetto Stampa

COMUNICATO STAMPA DEL 7 Luglio

AVANZIAMO ANCHE IN PIEMONTE. RAFFAELE BRUNO HA NOMINATO MARIO PERETTO SEGRETARIO DELLA SEZIONE DI IVREA IN PROVINCIA DI TORINO!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato Mario Peretto Segretario della Sezione di Ivrea in provincia di Torino, in Piemonte.
Al camerata Mario giungano gli auguri dela Direzione Nazionale e di tutta la Comunità missina d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 8 Luglio

QUARTA LEZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE POLITICA DI RAFFAELE BRUNO NELLA SEDE DELLA DIREZIONE NAZIONALE A NAPOLI!
La quarta ed ultima lezione di questo breve Corso di Formazione Politica inizia tra poco in via Maddaloni, 6 (Palazzo Maddaloni), aperta a tutti i dirigenti e militanti missini sarà sul tema: 1) "Il tramonto dell'Occidente e la disgregazione sociale". 2) "La difesa dello Stato Sociale". Temi di grande rilevanza culturale e sociale e di formazione per la classe dirigente del Movimento Idea Sociale.
Raffaele Bruno

COMUNICATO STAMPA DEL 8 Luglio

ORA BASTA!!!
Questo governo infame delle tasse e della disperazione sociale di Renzi ha approvato il pignoramento anche delle prime case e il prelievo forzato dai conti correnti degli italiani. Questi assassini di Equitalia Polis si vedono così triplicati i propri poteri per strangolare, tartassare e umiliare le famiglie e gli imprenditori che sono già in ginocchio. Organizziamo la rivolta sociale e popolare. E' l'ora della lotta di Popolo. Aiutateci a difendervi!
Raffaele Bruno

COMUNICATO STAMPA DEL 9 Luglio

CONFERENZA STAMPA DI RAFFAELE BRUNO SOTTO LA PRESIDENZA DELLA REGIONE CAMPANIA: DE LUCA DIMETTITI!
Martedì 14 luglio, alle ore 10,00, sotto la sede della Presidenza della Regione Campania in via Santa Lucia a Napoli, il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno terrà un incontro con la stampa per chiedre le dimissioni del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Sull'argomento Bruno ha dichiarato:
" Resta aperta una questione morale, etica e politica. De Luca è indagato, condannato in primo grado per abuso di ufficio e dichiarato impresentabile da una Commissione della Camera dei Deputati. Deve dimettersi. La Campania non può essere guidata da un inquisito. Altrettanto deve fare il Sindaco di Napoli De Magistris, il quale si trova nelle medesime condizioni. Napoli e la Campania non meritano questo!"!
LA STAMPA E' INVITATA!
Napoli, 9 luglio 2015 L'Addetto Stampa

COMUNICATO STAMPA DEL 10 Luglio
RAFFAELE BRUNO E PAOLO GUARINO PROTESTANO FUORI ALLA SEDE DI EQUITALIA AD AVELLINO E TENGONO UNA CONFERENZA STAMPA!
Mercoledì 29 luglio, alle ore 10,00, fuori alla sede di Equitalia Polis di Avellino, in via Salvatore Mociia, 64, il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale e il Segretario Provinciale della Federazione di Avellino Paolo Guarino effettueranno un presidio di protesta con volantimaggio, megafonaggio ed esposizione di striscioni di protesta, insieme a un Comitato di cittadini e a militanti e dirigenti del MIS per chiedere la chiusura di Equitalia e un'amnistia fiscale subito per tutti gli italiani che non ne possono più delle angherie e soprusi di Equitalia.
LA STAMPA E' INVITATA!
Avellino, 10 luglio 2015 L'Addetto Stampa

COMUNICATO STAMPA DEL 13 Luglio

IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO IDEA SOCIALE RAFFAELE BRUNO HA NOMINATO STEFANO RAZZI SEGRETARIO DELLA SEZIONE DI VETRALLA, IN PROVINCIA DI VITERBO!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato Stefano Razzi Segretario della Sezione di Vetralla, in provincia di Viterbo. Al camerata Stefano giungano gli auguri della Direzione Nazionale e di tutta la Comunità militante d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 14 Luglio

TRA POCO PARTE LA MARCIA DELLA LEGALITA' DEL MVIMENTO IDEA SOCIALE!

(di Raffaele Bruno)
Tra poco ci concentreremo presso la storica sede di Palazzo Maddaloni, molti camerati si accoderanno lungo la strada, per raggiungere in marcia la presidenza della Regione Campania in via Santa Lucia a Napoli, dove srotoleremo uno striscione di sei metri con la scritta: "DE LUCA DIMETTITI" con tante bandiere del Movimento!. Ormai De Luca è stato rimesso al suo posto dalla Magistratura ordinaria e tutti si sono inchinati. Tutti a leccare e pronti a mettere in atto il consociativismo clientelare che da sempre regna sovrano nel Sud. Già i patti sono stati chiusi. Centro Destra e Centro Sinistra si sono messi d'accordo e per il resto ognuno ha avuto qualcosa. Continua così la spartizione della torta sulla pelle dei cittadini, dei disoccupati delle aziende che chiudono, delle famiglie in ginocchio.. Noi saremo sotto la Regione a protestare per fare sapere che noi non ci stiamo. Che siamo e rappresentiamo l'altra Napoli e l'altra Campania: quella dei cittadini onesti che non si arrendono. Che noi siamo l'altra faccia della Politica: alla luce del sole! De Luca per il Movimento Idea Sociale non è degno di governare, come non lo è il sindaco di Napoli De Magistris, entrambi condannati in primo grado per abuso di ufficio. Entrambi non degni di ricoprire le cariche di Sindaco di Napoli e Presidente della Regione Campania. Quindi se ne devono andare e si deve tornare a votare!
Raffaele Bruno - Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale

COMUNICATO STAMPA DEL 15 Luglio

IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO IDEA SOCIALE RAFFAELE BRUNO HA NOMINATO CARLETTI ROBERTO SEGRETARIO DELLA SEZIONE DEL QUARTIERE MONTE VERDE DI ROMA!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato Roberto Carletti Segretario della Sezione del Quartiere Monte Verde di Roma. Al camerata Roberto giungano gli auguri della Direzione Nazionale e di tutta la Comunità militante missina!

COMUNICATO STAMPA DEL 16 Luglio

SEMPRE PIU' FORTI IN CAMPANIA. RAFFAELE BRUNO NOMINA VALERIO FERRARA SEGRETARIO DELLA SEZIONE DI AVERSA (CE)!
Avanza il Movimento Idea Sociale in Campania. Il Segretario Nazionale Raffaele Bruno ha nominato Valerio Ferrara Segretario della Sezione di Aversa, in provincia di Caserta. Al camerata Valerio giungano gli auguri di buon lavoro dalla Direzione Nazionale e da tutta la Comunità militante missina campana e d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 16 Luglio
IL MOVIMENTO IDEA SOCIALE DI NAPOLI DICE NO AL CAMPO ROM IN VIA CUPA DEL PRINCIPE NEL QUARTIERE DI POGGIOREALE. VIRGINIA ABATE: E' UNA VERA VERGOGNA!
Il Movimento Idea Sociale , insieme ai diligenti locali protesta contro il piano criminale del sindaco di Napoli De Magistris e dell' assessore Welfare Roberta Gaeta di realizzare un campo rom in via Cupa del Principe tra i quartieri di Poggioreale e di San Pietro a Patierno .
Sull'argomento la segretaria della sezione di Poggioreale del Movimento Idea Sociale Virginia Abate ha dichiarato :
"E' veramente assurdo e criminale progettare la realizzazione di un campo rom in uno spazio adiacente a una scuola media (la Raffaello Sanzio ) e a molte palazzine abitate da famiglie del popolo, con molti bambini, anziani e donne .Siamo preoccupati poiché già si sono manifestati casi di furti negli appartamenti,scippi ,rapine ,violenze su bambini e donne inermi . Perché si colpiscono sempre le zone ultra popolari e periferiche dove già esiste miseria e disperazione sociale? Perchè De Magistris e la Geata non piazzano un bel campo rom tra i quartieri cosiddetti " bene " di Chiaia ,Posillipo o Vomero? Il movimento idea sociale è pronto a scende in piazza con le famiglie in rivolta. E' una vera vergogna! Prima di tutto vengono gli italiani".
Napoli 16-07-2015 L'Adetto Stampa del MIS!

COMUNICATO STAMPA DEL 18 Luglio

PORTATORI DI UN GRANDE PROGETTO (di Raffaele Bruno - Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale -
Tutta la vita della Nazione, nelle sue innumerevoli espressioni ad ogni livello, deve essere da noi considerata alla luce delle nostre battaglie di tutto il dopo guerra, dei nostri ideali e dei nostri valori. Non abbiamo niente da rinnegare perché siamo rimasti in piedi, eredi e continuatori di altri italiani che, da secoli e ancora di recente, nella Seconda Guerra Mondiale, ebbero lo stesso comportamento, cui ci siamo riferiti e continuiamo a riferirci con orgoglio. L'orgoglio del "popolo missino", che è andato contro corrente per oltre 70 anni superando ostracismi e ghettizzazioni, odi e congiure, persecuzioni e prove di sangue. I diritti che oggi ci sono riconosciuti da tutti e che noi abbiamo riconosciuto, e non da oggi, a tutti, ci vengono dalla nostra militanza, dal sacrificio dei nostri giovani, dalla generosa continuità di chi no ha ceduto, neanche quando gli anni erano "di piombo". Dalla militanza prima, dalla nostra continuità, - il nostro rimanere fedeli - in un'Italia sempre pronta a trasformismi - alle nostre radici, alla nostra pulizia morale ed alla nostra "memoria storica". Intendiamo proseguire lungo la stessa strada, intendiamo ancora essere portatori di un grande progetto strategico e finalistico, di un modello di radicale rinnovamento della società italiana e del suo vivere e progredire, del suo articolarsi istituzionale e costituzionale. Intendiamo ancora essere portatori di una politica nazionale, sociale, popolare e di alternativa per la nostra Patria e per il futuro dei nostri figli e nipoti!
Raffaele Bruno

COMUNICATO STAMPA DEL 20 Luglio

IL SEGRETARIO NAZIONALE RAFFAELE BRUNO HA NOMINATO MIGGIANO VINCENZO SEGRETARIO PROVINCIALE DELLA FEDERAZIONE DI LECCE!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato Vincenzo Miggiano Segretario Provinciale della Federazione di Lecce. Al camerata Vincenzo giungano gli auguri di buon lavoro dalla Direzione Nazionale e di tutta la Comunità militante d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 21 Luglio

PRESIDIO SOTTO AL COMUNE DI NAPOLI PER DIRE NO AL CAMPO ROM IN VIA CUPA DEL PRINCIPE A SAN PIETRO A PATIERNO - POGGIOREALE!
Giovedì 30 luglio, alle ore 09,30, sotto Palazzo San Giacomo a Napoli, sede del Comune, in piazza Municipio, avrà luogo un presidio di cittadini di Poggioreale e di San Pietro a Patierno, organizzato dal Movimento Idea Sociale, per protestare contro il piano assurdo e criminale di realizzare un campo rom in via Cupa del Campo, zona adiacente a una scuola media (la Raffaello Sanzio) e a molte palazzine di alloggi popolari, voluto dal Sindaco di Napoli De Magistris e dall'assessore al welfare Roberta Gaeta. Interviene il Segretario Nazionale Raffaele Bruno.
LA STAMPA E' INVITATA!
Napoli, 21 luglio 2015 L'Addetto Stampa MIS

COMUNICATO STAMPA DEL 23 Luglio

IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO IDEA SOCIALE RAFFAELE BRUNO HA NOMINATO ALFONSO MAIO SEGRETARIO PROVINCIALE DELLA FEDERAZIONE DI VIBO VALENCIA IN CALABRIA!
Alfonso Maio è stato nominato dal Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno, Segretario Provinciale della Federazione di Vibo Valencia, in Calabria. Al camerata Alfonso giungano gli auguri di buon lavoro dalla Direzione Nazionale e da tatta la Comunità militante d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 24 Luglio

RAFFAELE BRUNO HA NOMNATO ORNELLA ARDENTI E SILVIA BAFFETTI RESPONSABILI DELLE DONNE MISSINE PER IL NORD E IL CENTRO ITALIA!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha proceduto alla nomina di Ornella Ardenti (Segretario Provinciale della Federazione di Como) e Silvia Baffetti (Segretario Provinciale della Federazione di Perugia), rispettivamente Responsabili delle Donne missine del Nord e del Centro Italia. A Ornella e Silvia giungano gli auguri della Direzione Nazionale del Movimento Idea Sociale e di tutti i militanti e dirigenti d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 27 Luglio

IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO IDEA SOCIALE RAFFAELE BRUNO HA NOMINATO ADELCHI FARIELLO SEGRETARIO DELLA SEZIONE DI MANFREDONIA, IN PROVINCIA DI FOGGIA, IN PUGLIA!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato Adelchi Fariello Segretario della Sezione di Manfredonia, in provincia di Foggia, in Puglia. Al camerata Adelchi giungano gli auguri di buon lavoro dalla Direzione Nazionale e da tutta la Comunità militante d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 30 Luglio

IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO IDEA SOCIALE RAFFAELE BRUNO HA NOMINATO VALENTINI VINCENZO SEGRETARIO PROVINCIALE DELLA FEDERAZIONE DI REGGIO CALABRIA!
Cresciamo ancora in Calabria. Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato Valentini Vincenzo Segretario Provinciale della Federazione di Reggio Calabria. Al camerata Vincenzo giungano gli auguri di buon lavoro dalla Direzione Nazionale e da tutta la Comunità militante missina d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 31 Luglio

CRESCIAMO ANCORA IN LOMBARDIA. RAFFAELE BRUNO HA NOMINATO CARMINE SARCINA SEGRETARIO DELLA SEZIONE DI COLOGNO MONZESE!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato Carmine Sarcina Segretario della Sezione di Cologno Monzese, in provincia di Milano. Al camerata Carmine giungano gli auguri di buon lavoro dalla Direzione Nazionale del Movimento e da tutta la Comunità militante missina d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 04 Agosto

IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO IDEA SOCIALE RAFFAELE BRUNO HA NOMINATO FRANCESCO PESCE SEGRETARIO PROVINCIALE DELLA FEDERAZIONE DI CAGLIARI!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato Francesco Pesce Segretario Provinciale della Federazione di Cagliari. Al camerata Francesco giungano gli auguri di buon lavoro dalla Direzione Nazionale del Movimento e da tutta la Comunità militante missina d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 06 Agosto

CRESCIAMO ANCORA NEL LAZIO! RAFFAELE BRUNO HA NOMINATO CRISCUOLO ASIA SEGRETARIA DELLA SEZIONE DI MORLUPO IN PROVINCIA DI ROMA!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato Criscuolo Asia Segretaria della Sezione di Morlupo in provincia di Roma. Alla camerata Asia giungano gli auguri di buon lavoro dalla Direzione Nazionale e da tutta la Comunità militante missina d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 07 Agosto

IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO IDEA SOCIALE RAFFAELE BRUNO HA NOMINATO ANGELO MORGANTINI SEGRETARIO PROVINCIALE DELLA FEDERAZIONE DI VITERBO!
Cresce ancora il Movimento nel Lazio. Raffaele Bruno ha nominato Angelo Morgantini Segretario Provinciale della Federazione di Viterbo. Al camerata Angelo giungano gli auguri di buon lavoro dalla Direzione Nazionale e da tutta la Comunità militante missina d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 4 Settembre
LA NOSTRA DIRIGENTE ANGELA BUONOCORE FERITA IN UNO SCIPPO. RAFFAELE BRUNO PROTESTA COL QUESTORE!
La nostra Segretaria della Sezione del popoloso quartiere di Ponticelli delMovimento Idea Sociale Angela Buonocore è rimasta vittima di un tentativo di scippo poco distante di casa sua da parte di due delinquenti che sul motorino hanno tentato di portargli via la borsa, senza riuscirci. Angela è stata trascinata per qualche metro ed ha riportato varie escoriazioni per tutto il corpo, medicate in ospedale. Il Segreitario Nazionale Raaffaele Bruno si è recato in Questura ed ha protestato duramente.
Sull'argomento il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha dichiarato:
La nostra Segretaria della Sezione del popoloso quartiere di Ponticelli del Movimento Idea Sociale Angela Buonocore è rimasta vittima di un tentativo di scippo poco distante di casa sua da parte di due delinquenti che sul motorino hanno tentato di portargli via la borsa, senza riuscirci, per la dura opposizione fisica della nostra camerata. Angela è stata trascinata per qualche metro ed ha riportato varie escoriazioni per tutto il corpo, medicate prontamente in ospedale. Il Segreitario Nazionale Raffaele Bruno si è recato in Questura ed ha protestato duramente. Rilancio la nostra proposta di raddoppio delle pene per i reati che destano allarme sociale e colpiscono i più deboli della società. Donne sole, vecchietti che vanno a ritirare la pensione,furti, rapine, che si stanno moltiplicando a Napoli. Se lo Stato non ci difenderà ci difenderemo da soli!"
Napoli, 4 settembre 2015 L'Addetto Stampa

 

COMUNICATO STAMPA DEL 7 Settembre

IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO IDEA SOCIALE RAFFAELE BRUNO HA NOMINATO MONTE RITA SEGRETARIO DELLA SEZIONE DI GARBEGNATE MILANESE!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato Rita Monte Segretario della Sezione di Garbegnate Milanese, in provincia di Milano. Alla camerata Rita giungano calorosi auguri di buon lavoro e di buona fortuna da tutti i dirigenti e dalla Comunità militante missina d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 8 Settembre

OLIVIERI ROCCO E' IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DELLA FEDERAZIONE DI VERONA NEL VENETO!

Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato Olivieri Rocco nuovo Segretario Provinciale della Federazione di Verona, nella Regione Veneto, dove il Movimento sta crescendo molto. Al camerata Rocco giungano gli auguri di buon lavoro dalla Direzione Nazionale e da tutta la Comunità missina militante d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 9 Settembre

CONFERENZA STAMPA DI RAFFAELE BRUNO PER CHIEDERE L'ABOLIZIONE DEI PRIVILEGI PARLAMENTARI!
Avrà inizio, con una Conferenza Stampa del Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno, martedì 15 settembre, alle ore 110,00, in piazza Carità a Napoli, la petizione popolare per chiedere l'abolizione degli scandalosi privilegi che godono deputati e senatori in Italia, con volantinaggio, megafonaggio, esposizione di tabelloni.
Aderiscono le Associazioni Vento del Sud e Rinnovare Sud, la Lista di lotta Lavoro e Dignità e un Comitato di Cittadini contro i privilegi dei parlamentari.
Intervengono: il Resposnabile regionale dell'organizzazione Antonio Iuffredo e il Segretario Provinciale della Federazione di Napoli Vittorio Lamberti!
LA STAMPA E' INVITATA!

COMUNICATO STAMPA DEL 11 Settembre

BAGNOLI LUCA E' IL NUOVO FEDERALE DI LIVORNO!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno è stato nominato Segretario Provinciale della Federazione di Livorno. Al camerata Luca giungano gli auguri di buon lavoro e di buona fortuna dalla Direzione Nazionale del Movimento e da tutta la Comunità militante missina d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 16 Settembre

RAFFAELE BRUNO AFFIDA AL PROF. CARLO CRISCI IL DIPARTIMENTO NAZIONALE SCUOLA DEL MOVIMENTO IDEA SOCIALE!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato il prof. Carlo Crisci Responsabile del Dipartimento Nazionale Scuola del Movimento. Al camerata Carlo giungano gli auguri di buon lavoro dalla Direzione Nazionale e da tutta la Comunità militante missina d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 24 Settembre
RAFFAELE BRUNO: LA GRECIA, UNA NAZIONE GUIDATA DA UN COMUNISTA E IN VENDITA AL LIBERALCAPITALISMO MONDIALE DELLE MULTINAZIONALI!
Sull'argomento Bruno ha dichiarato:
"Con la riconferma di Tsipras (solo con 5 voti in più in Parlamento), il destino della Grecia è ormmai quello di essere svenduta a pacchetti al liberalcapitalismo mondiale delle multinazionali. Si parte da Pireo, il qule entro fine ottobre prossimo e poi tutto un progetto di cedimenti tutto lacrime e sangue targato Tsipras e il suo nuovo governo. Per il Pireo c'è la trattativa in stato molto avanzata con la Cina, mentre l'intero apparato produttivo, in nome della globalizzazione, è conteso da danesi, brasiliani, russi, arabi(che stanno per acquistare il vecchi aereoporto di Hellinikon). Insomma, un Paese con la scritta "vendesi ". Questo è l'amaro destino della nobile Grecia, che ha insegnato la cultura al mondo intero, divorata a pezzi dal liberalcapitalismo mondialista....altro che comunismo....!"
Roma, 24 settembre 2015 L'Addetto Stampa MIS

COMUNICATO STAMPA DEL 28 Settembre

IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO IDEA SOCIALE RAFFAELE BRUNO HA NOMINATO FLORA IUFFREDO SEGRETARIO DELLA SEZIONE DI SAN PIETRO A PATIERNO (QUARTIERE DI NAPOLI)!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato Flora Iuffredo Segretario della Sezione di San Pietro a Patierno (Quartiere di Napoli). A Flora giungano i complimenti e gli auguri di buon lavoro della Direzione Nazionale e di tutta la Comunità militante missina d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 29 Settembre

RAFFAELE BRUNO: ANCHE NELLA TERRA DEI FUOCHI SONO I POVERI A PAGARE IL PREZZO PIU' ALTO!
Intervenendo ad un incontro organizzato dai Comitati di Lotta contro l'inquinamento a Melito (NA), il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno, da sempre impegnato nella battaglia per la salvaguardia dei cittadini campani contro le eco - mafie e i veleni tossici sversati nella terra dei fuochi, ha dichiarato:
"La difesa della salute dei cittadini deve essere il primo punto da afrontare con impegno e serietà, poiché nella terra dei fuochi a pagare il prezzo più alto sono i meno ambienti, per i quali il diritto alla salute è una vera chimera. Le strutture convenzionate alla cura sono insufficienti e senza fondi adeguati, mentre le strutture sanitarie pubbliche sono intasate e con tempi di attesa biblici. Chiedo che sia istituito un tavolo sanitario permanente che adotti misure straordinarie a tutela della salute pubblica. La situazione è grave poiché l'ambiente è contaminato da roghi tossici, sversamenti di rifiuti industriali, discariche abusive, amianto, veleni nell'atmosfera, mentre la legge che dovrebbe prevenire le ecomafie resta inapplicata e la gente (soprattutto bambini) continua a morire di tumori e leucemie. Continuerò a battermi a fianco della gente per chiedere giustizia e legalità"!
Melito (NA), 27 settembre 2015 L'Addetto Stampa

COMUNICATO STAMPA DEL 30 Settembre

RAFFAELE BRUNO NOMINA ALBERTO PARZIALE SEGRETARIO DELLA SEZIONE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE IN PROVINCIA DI CASERTA!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato Alberto Parziale Segretario della Sezione di Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta. Al camerata Alberto giungano gli auguri di buon lavoro dalla Direzione Nazionale e da tutta la Comunità militante missina d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 1 Ottobre

AVANZA IL MOVIMENTO IDEA SOCIALE IN TUTTA LA CAMPANIA: APRE UNA NUOVA SEDE ANCHE A MONDRAGONE!
Appena nominato dal Segretario Nazionale Raffaele Bruno, il camerata Paolo Luigi Filosa ha già un grupo di trenta iscritti e una sede da mettere a disposizione del Movimento. Al camerata Paolo, Segretario della Sezione di Mondragone del MIS, giungano gli auguri di buon lavoro dalla Direzione Nazionale e da tutta la Comunità militante missina d'Italia!

DIRETTIVA DEL 1 Ottobre

DIRETTIVA DEL SEGRETARIO NAZIONALE RAFFAELE BRUNO PER TUTTI I SEGRETARI PROVINCIALI, REGIONALI E SEGRETARI DI SEZIONE DEL MOVIMENTO IDEA SOCIALE!
La Direzione Nazionale sta provvedendo a inviare i moduli per la raccolta di firme contro i privilegi dei parlamentari e un volantino tipo da fotocopiare entrambi per poi organizzare in piazza la raccolta di firme con volantinaggio contro gli ignobili privilegi che godono deputati, senatori, deputati europei e consiglieri regionali.
Il Segretario Nazionale Raffaele Bruno chiede a tutti i Segretari Provinciali delle Federazioni d'Italia, a tutti i Segretari di Sezione e ai Coordinatori regionali di attivarsi e dare notizia con appositi comunicati stampa delle iniziative che intraprenderanno, documentandole con foto e video.
LA DIREZIONE NAZIONALE DEL MOVIMENTO IDEA SOCIALE

COMUNICATO STAMPA DEL 2 Ottobre

MANIFESTAZIONE E RACCOLTA DI FIRME A CASERTA CONTRO I PRIVILEGI DEI PARLAMENTARI CON IL SEGRETARIO NAZIONALE RAFFAELE BRUNO!
Domenica, 11 ottobre, dalle ore 0930, alle 13,30, in piazza Margherita a Caserta, avrà luogo una manifestazione di protesta contro gli ignobili privilegi che godono i parlamentari (deputati e senatori), parlamentari europei, consiglieri regionali, con raccolta di firme, volantinaggio, esposizione di tabelloni di protesta e megafonaggio.
Intervengono: il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno, il Coordinatore regionale organizzativo Antonio Iuffredo, il Segretario Provinciale della Federazione di Caserta Giuseppe Cuccurullo, dirigenti e militanti locali.
LA STAMPA E' INVITATA!
Caserta, ottobre 2015 L'Addetto Stampa

COMUNICATO STAMPA DEL 26 Ottobre

REGIONI: QUASI CINQUANT'ANNI DI FALLIMENTI!
(di Raffaele Bruno - Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale)
Gli Enti regionali a statuto ordinario hanno già da quasi cinquant'anni di vita. Quanto poco essi abbiano giovato all'unità nazionale è più che evidente. Eppure, per una rituale sorta di ipocrisia consolatoria, i presidenti delle Regioni, in particolare di quelle meridionali, amano autocelebrarsi quali "Governatori" e di definirsi controparte dei governi in carica nel Paese. Oggi le regioni sono diventate enti tra i più corrotti ed inquisiti d'Italia, con percentuali altissime di amministratori messi sotto processo per peculato, distrazione di fondi pubblici, spese folli effettuate alla faccia del popolo che soffre. La Lega Nord, prima di Bossi ed oggi di Salvini ha fatto grande propaganda contro le regioni, ma poi si sono anch'essi adagiati e si sono seduti al tavolo per spartirsi la torta. Può il presunto federalismo ignorare il fallimento del regionalismo, che solo noi del Movimento Idea Sociale siamo rimasti a contrastare. Che senso ha il richiamo ad un federalismo solidale se non si interpretano cinquant'anni di vita e più delle regioni nel nostro Paese? A quanti si atteggiano oggi a definirsi "Governatori", le domande che ci verrebbero da porre sono diverse. Ci piacerebbe sapere perché sull'organizzazione sanitaria, sulla formazione professionale, sul turismo, sull'emergenza rifiuti, sui fondi comunitari, gli Enti Regionali che essi (centro destra e centro sinistra) amministrano sono fortemente inadempienti, litigiosi, sempre pronti a rivendicare ruoli e poteri nuovi, ma mai capaci di esercitare i propri. Gli Enti regionali, a nostro avviso dovrebbero essere cancellati poichè hanno fallito e alimentato solo frustrazioni da impotenza ed eccessi di prepotenza. E' questa un'altra battaglia che presto dobbiamo iniziare per rivendicare la nostra identità nazionale.
Raffaele Bruno


COMUNICATO STAMPA DEL 28 Ottobre

Dopo la sconvolgente legge Fornero, ancora il governo delle tasse e della disperazione sociale di Renzi propone di allungare ulteriormente il limite d'età prima di andare in pensione per i lavoratori italiani, motivandolo con l'allungamento dell'aspettativa di vita degli italiani. Anzi si è parlato addirittura di elargire un qualche incentivo a chi resta al proprio posto anche oltre i requisiti raggiunti per ottenere la pensione di vecchiaia. Oggi un lavoratore per andare in pensione deve raggiungere la veneranda età di 67 anni e sei mesi. Il pretesto è che se si vuole mantenere in essere le pensioni odierne, l'unica strada percorribile è quella di fare lavorare più a lungo la gente. E le nuove generazioni? E i nostri giovani, disoccupati per il 70% al Sud e del 39% in Italia quando andranno a lavorare? Quando potranno cominciare a programmare di sposarsi, avere dei figli, mettere su una famiglia? E' veramente assurdo questo stato di cose. Vedere che i nostri giovani meridionali siano costretti ad emigrare al Nord o all'estero è diventata veramente un avergogna. Lontani dalle loro famiglie, dalle loro radici: per colpa di uno Stato, di un governo e di una classe dirigente sempre più inetta, corrotta e irresponsabile. 

Raffaele Bruno

COMUNICATO STAMPA DEL 30 Ottobre

CASA E FIGLI O LAVORO? IL DIRITTO DI SCELTA DELLE DONNE CALPESTATO! (di Raffaele Bruno - Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale)
Il Movimento Idea Sociale si batte da tempo affinché, come avviene in quasi tutti i Paesi europei, sia corrisposto un assegno mensile alle donne che decidono liberamente di restare a casa a crescere ed accudire i figli o scegliere di lavorare. In Italia manca del tutto una politica a favore della demografia e della famiglia. I figli gli italiani li vorrebbero, ma quasi sempre, dopo il primogenito sono costretti a rinunciare a far crescere la famiglia. e intanto, ci fanno sapere i demografi, specialisti della materia, che se continuiamo di questo passo l'Italia rischia che avvenga il sorpasso degli immigrati sugli italiani, semplicemente perché loro fanno cinque sei figli a famiglia, metre l'Italia è sotto la percentuale dei Paesi del Nord, compreso il Belgio e la Finlandia. Il problema è che senza fiducia nel futuro è difficile mettere al mondo un figlio quando con un solo stipendio non si riesce ad andare avanti. Ecco perché il lavoro che la donna ci mette nel crescere i figli sani e sereni deve essere riconosciuto dallo Stato come un lavoro utile all'intera Comunità. Se alle donne fosse corrisposto un assegno mensile di ottocento euro certamente molte di esse sceglierebbero liberamente di restare a casa e non rischieremmo di vedere annullata la nostra identità come Popolo e cultura italiana.
Raffaele Bruno

COMUNICATO STAMPA DEL 2 Novembre

NOI DEL MOVIMENTO IDEA SOCIALE ABBIAMO GIA' VINTO DI FRONTE ALLA STORIA! (di Raffaele Bruno - Segretario Nazionale)
La nostra vittoria, dopo lo sciaugurato Congresso di Fiuggi, nel quale Fini svendette il MSI a Berlusconi e alla Fininvest, possiamo dire di avere raggiunto il traguardo - obiettivo di portare avanti, di salvaguardare tutto un patrimonio di idee e di tesi programmatiche. Un progetto politico complessivo formato da, tutto un retroterra di cultura e di analisi antiche e nuove che altrimenti, senza il Movimento Idea Sociale fondato da Pino Rauti, dopo il quale ho oggi l'onore e il privilegio di dirigere da tre anni, sarebbe andato perduto. Se non ci fossimo opposto noi a Fini e a quanti tradirono il Movimento Sociale Italiano e con esso il sacrificio di intere generazioni che ci avevano creduto e avevano lottato, il Congresso di Fiuggi avrebbe spazzato via tutto ciò che noi ci siamo ostinati, con tenacia, a difendere, a salvaguardare, a conservare come un seme prezioso per il domani. Nessuno ci ha chiesto - e nessuno si permetterà mai di chiederci, neanche in futuro - di rinunciare ai nostri principi e ideali, a quelli che sono stati i motivi fondanti della nostra battaglia politica, sociale e culturale che attengono alla nostra stessa concezione del mondo, della vita, della politica e della società. Siamo rimasti noi con tutto quello che rappresentiamo in termini di indiscussa e indiscutibile continuità storica e ideale.
Il nostro irriducibile orgoglio è oggi, e sarà domani, continuare a combattre. Siamo, pertanto, convinti e non da oggi, da molto tempo, molto prima del Congresso di Fiuggi, che sulla società italiana e su quella dell'intero Occidente, incombono non solo problemi enormi, ma problemi di un tipo, di un genere, assolutamente nuovo. E se questo è vero, ne deriva che la risposta valida non può essere rappresentata dalla vecchia ricetta del liberismo, dell'economia di mercato, delle dismissioni dello Stato e, in generale, di una politica che si vada subordinando all'economia.Siamo stati, dunque, per tanti anni e saremo ancora, un "laboratorio" politico dove si sono fervidamente coniugati fedeltà alle radici e anticipazioni di analisi ai problemi nuovi della societa moderna, iniziando dal tema dell'immigrazione a quella delle nuove povertà. Adesso dobbiamo continuare senza fermarci camerati, militanti e dirigenti del Movimento Idea Sociale, nella certezza che il domani appartiene a noi!
Raffaele Bruno - Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale -

COMUNICATO STAMPA DEL 3 Novembre
TUTTI A PROTESTARE ALLA REGIONE CAMPANIA CON IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO IDEA SOCIALE RAFFAELE BRUNO!
Lunedì 9 novembre, alle ore 10,30, sotto la sede dell'assessorato al lavoro della Regione Campania - isola A 6 - Centro Direzionale di Napoli, con alla testa il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno, avrà luogo una manifestazione di protesta con volantinaggio, megafonaggio, esposizione di tabelloni e striscioni per il reddito sociale ai disoccupati, contro la mala sanità, per le dimissioni dell'inquisito presidente della Regione De Luca e per lo sviluppo e il lavoro in Campania.
Hanno aderito la Lista di Lotta Lavoro e Dignità, le Associazioni Vento del Sud e Rinnovare Sud, dirigenti e militanti missini.
LA STAMPA E' INVITATA!
Napoli, novembre 2015 L'Addetto Stampa

COMUNICATO STAMPA DEL 13 Novembre

IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO IDEA SOCIALE RAFFAELE BRUNO CHIEDE LE DIMISSIONI DEL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA DE LUCA! 
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale in una conferenza stampa ha chiesto le immediate dimissioni del governatore della Campania De Luca, accusato dalla Magistratura di concussione. Sull'argomento Bruno ha dichiarato:
"Siamo stati gli unici a continuare a chiedere le dimissioni di De Luca perché ci sembrava assurdo il ripensameneto della Magistratura sulla mancata applicazione della Legge Severino. Proprio lunedì 11 novembre abbiamo manifestato sotto il Consiglio Regionale della Campania con uno striscione con sopra scritto: "DE LUCA DIMETTITI!" ed oggi continuamo a chiederne le dimissioni immediate, mentre ci piacerebbe sapere come mai ll Partito Democratico e il Presidente del Consiglio Renzi adottino due pesi e due misure con il sindaco di Roma e il Presidente della Regione Campania?
Il marciume e la mala politica sta continuando anche con la gestione del centro destra, così come c'era stata con la gestione di centro destra di Caldoro. La Campania sta soffrendo un ingiustizia che dura da almeno trent'anni. Ora basta!
Roma, 13 novembre 2015 L'Addetto Stampa

COMUNICATO STAMPA DEL 14 Novembre

RAFFAELE BRUNO: RIMPATRIARE TUTTI I MUSULMANI INTEGRALISTI. E CHIUDERE LE FRONTIERE SUBITO!
Sul vile attentato di Parigi per mano di terroristi islamici dell'Isis, il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha dichiarato:
"Nell'esprimere indignato e commosso, a nome del Movimento Idea Sociale, di tutti i suoi dirigenti e militanti d'Italia immensa solidarietà al popolo francese per il vigliacco attacco terroristico subito a Parigi, chiedo al Presidente del Consiglio Matteo Renzi di chiudere immediatamente le frontiere e rimpatriare tutti gli integralisti islamici che risiedono nel nostro Paese. Stigmatizzo anche tutta la retorica istituzionale di queste ore e le loro lacrime di coccodrillo, poiché hanno favorito con la loro politica e mai ostacolato l'immigrazione irregolare e clandestina, spalancando le frontiere, favorendo così di fatto l'infiltrazione di terroristi integralisti che ora rischiamo che colpiscano anche l'Italia"! 
Roma, 14 novembre 2015 L'Addetto Stampa

COMUNICATO STAMPA DEL 15 Novembre

EUROPA REAGISCI O SARA' LA TUA FINE! 
(di Raffaele Bruno - Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale)
Dopo i noti fatti di Parigi siamo al buoi della civiltà europea. E io mi sento di dire che non è più tempo di piangere, ma quello invece di reagire e duramente, con i fatti. Oppure sarà la nostra fine.Sembri, invece, mia cara Europa, sgomenta, impietrita e invece di essere unita, sembri che si stia allontanando sempre di più da una coscienza comune, da un'idea del del ruolo nel mondo umano delle nazioni che abbiamo e che è importante. Della capacità di difendere un grande patrimonio: quello dell'Europa Nazione, dei Popoli, delle Patrie, e non l'Europa dei mercanti, delle banche e dei burocrati. L'Europa è sempre meno sentita dagli europei, meno rappresentata dalle sue istituzioni. E' come se si fossero scavate sotto le sue stesse fondamenta le ragioni sostanziali della sua grandezza. Un organismo, insomma, sempre più artificiale, sempre meno difesa nei suoi confini strtegici.
Se tra venti anni, dicono gli esperti, in Italia ci sarà il sorpasso degli immigrati sugli italiani, ciò in Francia e in Germania potrebbe avvenire anche prima, se i governi nazionali e l'Europa non metteranno in atto una politica complessiva a favore della famiglia e per la demografia. Altrimenti oltre ad essere invasi rischiamo di essere estromessi, stranieri in casa propria. Se si continua con la globalizzazione, con l'apertura delle frontiere a tutti e con l'immigrazione di popoli che fanno sette otto figli a famiglia, mentre gli europei non arrivamo a un figlio, allora la questione diventa drammatica. Perciò bisogna reagire bloccando l'immigrazione, espellere gli estremisti islamici, reagire anche aiutando le famiglie europee a fare figli e a crescere demograficamente, per difendere la nostra civiltà, i nostri valori che nulla hanno a che vedere con l'islamismo, con i fanatici estremisti e con quanti ci hanno dichiarato guerra assoluta.
Raffaele Bruno

COMUNICATO STAMPA DEL 17 Novembre 
ANCORA IN PIAZZA CONTRO I PRIVILEGI DEI PARLAMENTARI (DEPUTATI E SENATORI), CONSIGLIERI REGIONALI E DEPUTATI EUROPEI!
Lunedì 23 novembre 2015, dalle ore 10,00 alle 14,00, in piazza Dante a Napoli, organizzata dalle Segreterie Provinciale di Napoli e dalla Segreteria Regionale della Campania del Movimento Idea Sociale, avrà luogo una raccolta di firme per una petizione popolare contro i vergognosi privilegi che godono i parlamentari (deputati e senatori), i consiglieri regionali e i deputati europei.
Intervengono il Segretario Provinciale della Federazione di Napoli Vittorio Lamberti, il Segretario Regionale Antonio Iuffredo, la Responsabile del Dipartimeto Nazionale dei Comitati delle Donne missine Antonella Caputo, il responsabile della Lista di Lotta Lavoro e Dignità, Carmine Napoli, il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno, militanti e dirigenti locali.
Napoli 17 novembre 2015 L'Addetto Stampa

COMUNICATO STAMPA DEL 19 Novembre

RAFFAELE BRUNO NOMINA GIUSEPPE VILLANI SEGRETARIO PROVINCIALE DELLA FEDERAZIONE DI VENEZIA!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato Giuseppe Villani Segretario Provinciale della Federazione di Venezia. Al camerata Giuseppe giungano gli auguri di buon lavoro dalla Direzione Nazionale, da tutti i dirigenti e da tutta la Comunità militante missina d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 21 Novembre

RAFFAELE BRUNO NOMINA VIRGINIA ABATE RESPONSABILE DELLE DONNE MISSINE A NAPOLI E PROVINCIA!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato Virginia Abate Responsabile delle Donne missine di Napoli e provincia. Alla camerata Virginia giungano gli auguri di buon lavoro della Direzione Nazionale, di tutte le Donne del Movimento Idea Sociale d'Italia, di tutti i dirigenti e di tutta la Comunità militante!

COMUNICATO STAMPA DEL 23 Novembre

RAFFAELE BRUNO NOMINA VITO PIGNATELLI SEGRETARIO PROVINCIALE DELLA FEDERAZIONE DI TARANTO!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato Vito Pignatelli Segretario Provinciale della Federazione di Taranto. Al camerata Vito giungano gli auguri di buon lavoro dalla Direzione Nazionale e da tutta la Comunità missina d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 24 Novembre

IL MOVIMENTO IDEA SOCIALE IN PIAZZA A MANIFESTARE CON I DISOCCUPATI PER IL REDDITO DI DIGNITA' CON IL SEGRETARIO NAZIONALE RAFFAELE BRUNO!
Lunedì 30 novembre, dalle ore 10,00 alle 14,00, in piazza Carità a Napoli, avrà luogo manifestazione con volantinaggio, megafonaggio, raccolta di firme, esposizione di tabelloni e striscioni di protesta, distribuzione del Foglio di Lotta "Movimento", organizzata dal Movimento Idea Sociale, con alla testa il Segretario Nazionale Raffaele Bruno, per chiedere il reddito di cittadinanza ai disoccupati e per dare dignità a chi è rimasto senza sostentamento alcuno, perchè licenziato dal lavoro. Hanno aderito la lista di Lotta Lavoro e Dignità, le Associazioni Vento del Sud e Rinnovare Sud. Oltre al Segretario Nazionale Raffaele Bruno partecipano la responsabile delle Donne missine napoletane Virginia Abate, il Segretario Regionale Antonio Iuffredo, il segretario Provinciale della Federazione di Napoli Vittorio Lamberti, il responsabile della Lista di Lotta Lavoro e Dignità Carmine Napoli, la Responsabile dei Comitati delle Donne missine d'Italia Antonella Caputo.
LA STAMPA E' INVITATA! L'Addetto Stampa

COMUNICATO STAMPA DEL 27 Novembre

Agisco sempre senza guardare ai frutti, senza che sia determinante la prospettiva del successo e del l'insuccesso, della vittoria e della sconfitta, del guadagno e delle perdite, e neanche quella del piacere e del dolore, dell'approvazione e della disapprovazione altrui.

COMUNICATO STAMPA DEL 11 Dicembe

Grande festa di Natale con il segretario nazionale Raffaele Bruno. Mercoledì 16 ,alle ore 17:00 presso la sede della direzionale nazionale del movimento idea sociale in via Maddaloni, 6 (palazzo Maddaloni) -avrà luogo la festa di Natale con assaggi di dolci natalizi, brindisi e distribuzione della spesa alimentare e panettone per tutti gli intervenuti offerti dal segretario nazionale Raffaele Bruno. Partecipano la Lista di Lotta Lavoro e Dignità, le Associazioni Vento del Sud e Rinnovare Sud le Donne missine ,dirigenti e militanti.

COMUNICATO STAMPA DEL 20 Dicembre

IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO IDEA SOCIALE RAFFAELE BRUNO HA NOMINATO CARLO DE LUCA SEGRETARIO REGIONALE ORGANIZZATIVO DELLA REGIONE CAMPANIA!
Il segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato Carlo De Luca Segretario regionale organizzativo della Regione Campania. Al Camerata Carlo giungano gli auguri di buon lavoro dalla Direzione Nazionale e da tutta la Comunità militante d'Italia!

COMUNICATO STAMPA DEL 22 Dicembre

E' VINCENZO BOTTIGLIERI IL NUOVO RESPONSABILE DELLA LISTA DI LOTTA "LAVORO E DIGNITA'"!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno sta procedendo a una serie di nomine di ristrutturazione totale, entro un mese, della classe dirigente del Movimento, anche inerente alle strutture parallele che affiancano il MIS nelle attività di resenza sul territorio e nella società civile. Oggi ha nominato Vincenzo Bottiglieri Responsabile della Lista di lotta "Lavoro e Dignità" , che raggruppa disoccupati, licenziati ed esodati che lottano per il diritto al lavoro e per un reddito di dignità per la sopravvivenza. Al camerata Vincenzo giungano gli auguri di tutta la Comunità militante e i dirigenti missini, dalle Associazioni, dai Comitati di Lotta, i volontari delle organizzazioni che si occupano del sociale nell'ambito delle strutture organizzate vicino al Movimento Idea Sociale.

COMUNICATO STAMPA DEL 29 Dicembre

IL PROF. DI PESO GIANCARLO E' IL NUOVO RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO NAZIONALE SCUOLA DEL MOVIMENTO IDEA SOCIALE!
Il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha nominato il prof. Giancarlo Di Peso Responsabile Nazionale del Dipartimento Scuola del Movimento. Al camerata Giancarlo giungano gli auguri di buon lavoro della Direzione Nazionale e di tutta la Comunità missina d'Italia!

30 Dicembre

DIFENDERE I BAMBINI DALLA GENDER! (di Giancarlo Di peso - Responsabile Nazionale Dipartimento Scuola Movimento Idea Sociale)
Sono dell'avviso, come uomo e come insegnante che nessuno possa in alcun modo confondere il ruolo del padre e della madre. Non si può essere, come propone l'ideologia Gender, papà un giorno e mamma un altro giorno. Così si compromette l'armonico sviluppo dei bambini.Noi siamo per difendere con i denti la famiglia naturale e riteniamo che su questi argomenti così delicati la ragione non si possa mettere in discusssione, siamo convinti che sulla natura non vi possano essere dubbi. L'ideologia Gender , voluta dalla sinistra, rischia seriamente di stravolgere quello che il dato antropologico fondamentale dell'esistenza dell'umanità. E' un'insidia grave per la famiglia senza precedenti nella storia. E' a tutti evidente che un bambino per crescere in modo equilibrato abbia bisogno di figure dell'identità sessuale stabile, di genitori uomo e donna. Bisogna, anzi, esaltare i valori della famiglia naturale, proteggerla ed aiutarla a produrre più figli, come il Movimento Idea Sociale dice da sempre, anche con aiuti mirati dello Stato per una più seria politica della demografia e per la famiglia. Bisogna ancora di più battersi, e questo sarà il mio impegno costante che porterò innanzi nell'assumere il ruolo di Capo Dipartimento Nazionale Scuola, che il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno mi ha dato l'onore di affidarmi, per la famiglia tradizionale composta da un padre, una madre e figli, con ruoli sessualmente chiari ed inequivocabili anche da un punto di vista educativo. E in questo la Scuola deve fare anch'essa la sua parte.
Giancarlo Di Peso

Contatti:

Via Maddaloni, 6

80134 Napoli